Condizioni di Vendita


1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE.

Il contratto di fornitura di beni e servizi on-line (ma nella definizione si intendono ricompresi altresì i contratti di fornitura in generale) è ilo contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi (esclusi i servizi bancari e finanziari) stipulato tra un fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impieghi esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione stessa. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.pianetautensili.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’ACQUISTO.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.pianetautensili.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; Il costo del trasporto varia in relazione al peso e all’ingombro della merce acquistata, il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI CONSEGNA

Eurofer s.r.l., proprietaria del marchio pianetautensili, provvederà a far recapitare ai clienti i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.I tempi di consegna della merce ordinata variano da 24 ad un massimo di 96 ore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. Nessuna responsabilità può essere imputata a Eurofer s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare:

      1. Che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato.

      2. Che il numero dei colli indicato sulla fattura sia corrispondente al numero dei colli effettivamente
          consegnati.

Il pacco può essere accettato apponendo la dicitura “ ritiro con riserva” sul documento di consegna, per verificare successivamente l'integrità della merce e chiedere, qualora si riscontri un danno, il risarcimento.Il pacco può essere respinto qualora il danno sia visibile, senza necessità di aprire il pacco stesso. Qualsiasi contestazione deve essere fatta immediatamente al vettore che effettua la consegna. Successivamente va comunicato al nostro ufficio via fax al 0828. 302092 o al nostro indirizzo di posta elettronica info@pianetautensili.it. La contestazione deve essere segnalata anche alla sede del corriere della zona di competenza. I clienti che accetteranno la merce senza segnalare eventuali irregolarità, non potranno avvalersi in seguito della sostituzione, riparazione o risarcimento, in quanto Eurofer s.r.l. non è responsabile del trasporto e non è tenuta a risarcire o intervenire in merito.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.pianetautensili.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistente nel magazzino, Eurofer s.r.l. renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. Nel caso in cui un prodotto risulti disponibile pur non essendolo effettivamente per problemi di aggiornamento del sito, è previsto il rimborso tramite bonifico bancario dell’eventuale pagamento già effettuato.

5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Eurofer s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Eurofer. s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6. GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Tutti i prodotti presenti in Pianetautensili.it sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice. La stessa, garantisce in tutt’Italia l’assistenza e ne risponde in base alle normative/leggi vigenti. Per noi rappresenta la sicurezza totale per l’acquirente. La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dal corrispettivo che accompagna la merce. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito secondo le condizioni indicate dal Produttore. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e Eurofer s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni connessi con l’uso dei prodotti. Tutti i prodotti sono garantiti da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 36 mesi. In mancanza di eventuali centri di assistenza di un prodotto, ne risponde sempre la casa costruttrice che dovrà in ogni modo garantire il perfetto funzionamento dei prodotti, la rete di assistenza, assolve le problematiche in rispetto della legge italiana in vigore. Nell’eventualità non fosse presente un centro nella vostra città potete rivolgervi all’ufficio tecnico o commerciale del produttore, che fornirà i dettagli per l’ottemperanza alla legge in vigore. E’ garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà sostituito o riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento, non funzionanti. Il prodotto va restituito presso i centri con l’involucro originale e non deteriorato, pena l’addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche ecc.). In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia.

7.DIRITTO DI RECESSO

1.1 Ai sensi dell’art. 64 e segg del D:Lgs. N 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Eurofer s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.3.

1.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicare a Eurofer s.r.l. a mezzo e-mail una richiesta di recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Tale diritto potrà essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il materiale dovrà successivamente essere inviato a: EUROFER S.R.L., VIALE DELLE INDUSTRIE, 84091 BATTIPAGLIA (SA).

1.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, parti staccabili, ecc.); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Eurofer s.r.l.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; Eurofer s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

1.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Eurofer s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso; tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Si ricorda che per restituire un acquisto bisogna sempre essere autorizzati dalla direzione. In nessuno dei casi si accetterà un reso senza la dovuta autorizzazione e in nessuno dei casi, anche se autorizzati, si accetterà un reso in contrassegno. Il prodotto si rende in porto franco a Eurofer s.r.l.

8.RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail (info@pianetautensili.it). Il Cliente riceverà un e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi cinque giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

9.RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Eurofer s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

10.CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Eurofer s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Eurofer s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.lgs. 30 giugno 2003, n°196 pone a garanzia dell’utente.